mercoledì 5 dicembre 2012

5 Dicembre - Bobo Dioulasso & the amazing girl

Vi scrivo da un Internet Point di Bobo Dioulasso, Cyber Plus.

Andate al cyber plus! E' nuovo! Va veloce! Va benissimo!


Io e Rachel arriviamo e ci accoglie una ragazza che come prima cosa ci dice Guardate che va lento, ci sono problemi generali con le connessioni. Se volete provare...
E vabbé.

Di fronte a me, appunto, c'è Rachel, una nuova componente del gruppo che ho definito the amazing girl, non perché abbia nulla di particolare. Semplicemente per qualunque cosa accada lei dice Wow! Amazing! 
Un giorno mi metterò a contare quante volte lo dice e soprattutto quante volte lo dice a sproposito. :)
Se per ipotesi uno dice che si va a visitare una tribù che si nutre solo di pesci marci, lei dice Wow! Amazing!
Comincio a rendermi conto di come sia ristretto il lessico inglese.

Bobo Dioulasso. Come descriverla? 
Innanzi tutto la paragonerei a Cuneo. Si tratta di una cittadina tranquilla che nulla ha a che vedere con Bamako e tanto meno con Dakar.
Anche qui la gente è tranquilla e ti aiuta quando può.
La percentuale di cattolici è molto più alta e si vede. Le donne hanno anche una vita qui!

Ieri una cosa mi ha stupito molto: ho notato come qui si salutino e si parlino un po' tutti, tanto che se uno non lo sa può pensare che si conoscano. In realtà non è così. Semplicemente sono tranquillamente amichevoli e tutto ciò è molto bello.
Un'altra cosa che mi ha stupito è la quantità di pizzerie col forno a legna! Devo andarci assolutamente!

Nessun commento:

Posta un commento