mercoledì 2 gennaio 2013

1 Gennaio 2013 - Ultimo giorno a Dakar

Finalmente ho avuto la conferma tangibile che Dakar non e' esattamente dove son stato per 15 giorni.
Sarebbe un po' come dire che il Bronx e' New York.
Ieri ci siam recati in Place de l'Indipendance per mezzanotte - in realta' in ritardo - e mi son trovato in una zona di guerra in pieno stile napoletano, ma e' stato bello se non altro perche' ho visto Dakar.
Oggi, ultimo giorno, sale un po' di malinconia. Ma e' cosi': tutto finisce.
In piu' ho avuto l'ultimo pezzo divertente di Yoff: la raccolta rifiuti.
Mi ero sempre chiesto dove finissero i rifiuti messi in bidoni casuali e oggi l'ho visto.
Il camion dell'immondizia passa ogni due o tre giorrni con lo sportello posteriore aperto lentamente e sonando per avvisare del suo arrivo. A quel punto la gente gli corre dietro tirandogli dentro l'immondizia.

Lascio Dakar - Yoff - con questo ricordo e con il mare nel quale mi son fatto una bella camminata - col caldo che fa qui...

Arrivederci Africa.

Nessun commento:

Posta un commento